La Nostra Storia

Un’ esperienza pluriennale

BCS ha una visione precisa: essere un partner per l’imprenditore, una parte integrante dei processi
aziendali, integrare la relazione, anche tecnologicamente, per creare valore aggiunto. Vuole tradurre in
pratica ed ai minimi termini, tecniche complesse per la gestione dell’impresa. Stabilire un canale di
comunicazione ed un linguaggio adeguato alla micro impresa.

BCS nasce nel 1984 quando era minima la diffusione dei personal computer e pochi conoscevano il
significato della parola budget. Il micro imprenditore, rappresentava, esattamente come oggi, l’ossatura
principale del comparto imprenditoriale nazionale.

BCS acquista il primo computer, il primo software, non proprio nel garage ma nel tinello di casa dei soci,
traduce in pratica le logiche di business intelligence apprese nelle attività di direzione svolte in grandi
complessi aziendali.

BCS ha due anime, una che guarda all’impresa media e grande ed una che guarda con sempre crescente
interesse alla piccola e micro impresa.

BCS ha attraversato tutte le grandi crisi degli ultimi trent’anni assumendo un ruolo fondamentale a
supporto dell’imprenditore. Un percorso complicato e pieno di asperità che ha prodotto il consolidamento
di rapporti ultratrentennali.

BCS cresce: nel 1990 apre il primo ufficio di 150 mq; nel 2005 apre il suo secondo ufficio di 500 mq e conta
15 anime tra professionisti e addetti.

BCS si avvicina ai clienti: nel 2021 in piena emerga Covid, apre il suo primo HB su strada per avvicinarsi alla
micro Impresa e creare un nuovo modello di business.

VISIONE AZIENDALE

Un professionista deve supportare la microimpresa per sopperire alle debolezze gestionali ed affiancarla durante le decisioni più delicate fornendo proposte per lo sviluppo aziendale.

MISSIONE AZIENDALE

Far coesistere

– Gli aspetti law driven: adempimenti legali, fiscali, di bilancio ecc..
– Con quelli market oriented: management, pianificazione e controllo)

Divenendo, anche tecnologicamente, parte integrante dei processi lavorativi aziendali creando una collaborazione duratura che consenta all’azienda di aumentare il proprio valore.