16 Gen STORIA
Costituita nel 1990, ha rilevato l’attività esercitata dai soci fondatori fin dal 1984, in forma di azienda coniugale con lo scopo di fornire alle piccole imprese, servizi nel settore amministrativo con particolare riguardo agli aspetti contabili ed alle esigenze di pianificazione e controllo della gestione.
Fin dal 1985 lo studio utilizza software della DYLOG S.p.a. di Torino. In particolare ha fornito servizi, interventi e sviluppo sull’applicativo EXPERT per i servizi di studio e MANAGER per le attività inerenti la gestione di impresa. L’ultima evoluzione di MANAGER è costituita da OPEN MANAGER, versione in Windows client server 32 bit operante sui principali gestori di data base (Oracle, SQL Server, Msde).
Dal dicembre del 1990, la società ha fornito i servizi tipici del commercialista, integrando gli stessi con servizi di consulenza nel settore del management adattato gli interventi alle molteplici esigenze del cliente, prevalentemente composto da micro imprese: laddove possibile, creando le condizioni per la completa autonomia operativa del cliente supportandolo nella crescita, soprattutto nelle attività amministrative di controllo e pianificazione; altrimenti, gestendo l’elaborazione contabile in modo professionale fornendo anche quei supporti di pianificazione e controllo della gestione; fornendo servizi di consulenza ed elaborazione nel settore del lavoro (paghe, contributi, adempimenti connessi). I clienti inoltre, grazie al supporto di consulenti abilitati, sono assistiti nell’area fiscale e societaria; fornendo assistenza, anche operativa, nell’espletamento delle principali pratiche burocratiche (certificati, depositi, vidimazioni, servizi presso i pubblici uffici). Nel 1996 lo studio ha realizzato la prima struttura di sito internet, allestendo un web server ed ha sviluppato un sistema di servizi integrati alle piccole e medie imprese, nel 2000, i contributi previsti per il piano Urban per lo sviluppo delle zone periferiche del Comune di Roma. In quel periodo ha collaborato con primari studi commerciali e legali di Roma, fornendo servizi ad imprese di grandi dimensioni, enti pubblici, AUSL, sia nel settore fiscale che nel settore della consulenza aziendale con particolare rilievo alla pianificazione e controllo della gestione. Nel mese di marzo del 2000 la società ha aperto una sede operativa, dapprima in Roma, Piazza Navona e poi, sempre in Roma, Via Dei Gracchi 209, dove ha incrementato sì servizi di consulenza ed ha sviluppato sistemi di formazione alle imprese. Nel mese di agosto 2005, la società ha unificato le due sedi nell’unico ufficio in Roma, Via Zoe Fontana – Tecnocittà, Edificio B5 – Scala A, attuale sede.Nel mese di settembre 2006, ha contribuito a diversi progetti di primari operatori del settore per l’utilizzo e lo sviluppo di software per la gestione contabile via internet.Nel mese di settembre 2011 ha contribuito alla costituzione di una associazione di oltre cinquanta professionisti in Roma per la diffusione della cultura dell’internazionalizzazione delle imprese ed ha partecipato ad una missione in Cina. Nel mese di Marzo 2012 ha avuto luogo il primo corso di controllo e pianificazione della gestione presso la sede di Roma al quale hanno partecipato imprenditori e professionisti.
A partire da gennaio 2008 utilizza un nuovo software contabile fiscale “DATEV KOINOS”. DATEV in Germania e Koinos in Italia, è una cooperative di professionisti, che si propongono di rispondere alle effettive esigenze dei propri associati (commercialisti, ragionieri e revisori contabili) fornendo le soluzioni più appropriate. Con Datev Koinos gestiamo oltre ai diversi settori contabili e fiscali anche il settore delle paghe. Di recente utilizziamo, in ausilio ai nostri clienti “Azienda Cloud” . E’ un insieme di moduli software per gestire il ciclo attivo/passivo e la contabilità dell’azienda fruibili on-line.